IMMATRICOLAZIONE ONLINE A.A. 2020 – 2021 - Conservatorio di Musica Francesco Venezze Rovigo

archivio notizie - Conservatorio di Musica Francesco Venezze Rovigo

IMMATRICOLAZIONE ONLINE A.A. 2020 – 2021

Scadenza: entro 10 giorni dalla data di pubblicazione sul sito web  dei risultati degli esami di ammissione

Informazioni generali

          A)  Prima di procedere con la compilazione della domanda di immatricolazione è 

           necessario munirsi di una marca da bollo da € 16.00 e delle scansioni delle ricevute

           dei cinque pagamenti delle tasse previste di seguito elencate :

  • € 172,00 Tassa Regionale *  (CONTRIBUTO ESU);
  • € 21,43 Tassa Statale ** (TASSA FREQUENZA TRIENNIO ovvero TASSA FREQUENZA BIENNIO);
  • € 6,04 ** Tassa immatricolazione (IMMATRICOLAZIONE);
  • € 5.90 Assicurazione *** (ASSICURAZIONE BIENNIO – TRIENNIO);
  • € 700,00 (CONTRIBUTO TRIENNIO ACC.) Corso Accademico di Primo Livello ****
  • €.800,00 (CONTRIBUTO TRIENNIO ACC.) Corsi Canto, Canto rinascimentale e barocco, Composizione per la musica applicata alle immagini) ****
  • € 1.000,00 (CONTRIBUTO BIENNIO ACC.) Corso Accademico di Secondo Livello ****
  • €.1.100,00 (CONTRIBUTO BIENNIO ACC.) Corsi Canto, Canto rinascimentale e barocco, Composizione per la musica applicata alle immagini) **** 

         B) Si ricorda che per completare la procedura di inserimento della domanda è 

              indispensabile oltre alla richiesta di immatricolazione al corso principale (il

             restante piano di studi sarà inserito a cura della Segreteria) allegare anche, nella

             sezione TASSE la scansione delle ricevute dei cinque versamenti previsti e 

             l’autocertificazione del non riutilizzo della marca da bollo (scaricabile dal link in

             fondo alla pagina) compilata e con la marca da € 16,00 incollata nell’apposito

             spazio. Le domande sprovviste dei sopra citati allegati (6 in totale) non saranno 

             prese in considerazione.

        C) per chi intende avvalersi della riduzione o della esenzione del Contributo 

            onnicomprensivo, è inoltre obbligatorio allegare  la dichiarazione ISEE/U 2020.

 

         Per il calcolo del contributo unico  Clicca qui

 

         D)  E’ possibile rateizzare tale l’importo dovuto (intero o ridotto per agevolazioni 

               fiscali) nel seguente modo:  60% al momento dell’immatricolazione e il saldo  

               entro il 31/03/2021 senza ulteriore preavviso da parte della Segreteria, pena il

               blocco all’accesso del portale Isidata.

 

                     Informazioni relative alle modalità di pagamento

  •   Il versamento della Tassa regionale di € 172.00 è da effettuarsi esclusivamente mediante il portale My Pay. Se in possesso di codice fiscale lo studente, tra Altre tipologie di Pagamento dovrà selezionare come Tipo di Pagamento - Tassa Regionale DSU e riportare i dati richiesti, quindi - Procedi. Clicca qui

Gli studenti stranieri privi di Codice Fiscale dovranno rivolgersi all’ESU, scrivendo all’indirizzo e-mail

  •  Il versamento della tassa statale di € 21,43 ed il pagamento della tassa di € 6,04 possono essere effettuati sul ccp n. 1016 intestato  all’Agenzia delle entrate di Pescara utilizzando i bollettini disponibili presso gli uffici postali, oppure,  attraverso bonifico bancario: Agenzia delle Entrate - Centro operativo di Pescara - Tasse scolastiche-  IBAN: IT45 R 0760103200 000000001016

             

 *** Il versamento di € 5.90 può essere effettuato sul ccp n. 11416450 intestato a 

             “Conservatorio di Musica – contributi scolastici” utilizzando i bollettini

               disponibili presso gli uffici postali, oppure con la modalità PagoPa. Clicca qui

 

**** Il versamento di 700,00 ovvero di 800.00 per i corsi accademici di primo livello   

           e di € 1.000,00 ovvero di € 1.100,00 per i corsi accademici di secondo livello può 

           essere effettuato sul ccp n. 11416450 intestato a “Conservatorio di    Musica –

           contributi scolastici” utilizzando i bollettini disponibili presso gli uffici postali,

           oppure, con la modalità PagoPa. Clicca qui

 

N.B. Per i pagamenti con May Pay e PagoPa,  ignorare la sezione “Avviso di Pagamento” e cliccare  nella sottostante “Altre tipologie di pagamento” – Iscrizione corsi.

 

Informazioni relative alla procedura di domanda di immatricolazione on-line

Si può accedere a questa procedura solamente se l’esame di ammissione è stato superato con esito positivo ed è stata comunicata l’ammissibilità da parte del Conservatorio tramite sito web.

  •  Scegliere dal menù a tendina il Conservatorio di Rovigo, inserire il codice e la password che vi sono stati inviati al momento della domanda di ammissione.  In caso di smarrimento della password inserire l’indirizzo e-mail che risulta nei dati del Conservatorio e cliccare su: “Richiedi”. Il sistema invierà all’e-mail le credenziali relative oppure inviare una mail a - didattica.cinzia@conservatoriorovigo.it   corsi accademici di I^ livello, oppure didattica.emanuela@conservatoriorovigo.it  corsi accademici di II^ livello
  •  Dal menù principale scegliere l’opzione 1. “Richiesta di immatricolazione”. Un messaggio vi chiederà conferma prima di effettuare tale operazione. La parte relativa ai dati anagrafici non è ovviamente modificabile in questo momento; lo sarà quando sarete immatricolati effettivamente.
  •  Inserire  l’importo ISEE/U solamente nel caso in cui si intenda avvalersi delle agevolazioni previste  (non è necessario inserire il “N. rich. Inps ISEE Protocollo”), quindi allegare il file dell’ISSE/U.
  •  Registrare il pagamento delle seguenti tasse, se e nei termini in cui previste:
  1. € 21.43 - selezionare dal menù a tendina tassa frequenza triennio – (MAV) ovvero tassa frequenza biennio – (MAV) e inserire allegato;
  2. € 6.04 - selezionare dal menù a tendina immatricolazione  e inserire allegato;
  3. € 5.90 - selezionare dal menù a tendina assicurazione biennio - triennio e inserire allegato;
  4. € 172.00 – selezionare dal menù a tendina contributo ESU e inserire allegato;
  5. € 700. 00 (o € 800,00) – selezionare dal menù a tendina contributo unico triennio accademico  ovvero € 1.000,00 (o € 1.100,00) – selezionare dal menù a tendina contributo unico biennio accademico e inserire allegato;
  6.  Autocertificazione non riutilizzo marca da bollo: allegare modulo scaricato dal link a fondo pagina, compilato, e con  marca da bollo da € 16.00 applicata nell’apposito spazio.

N.B.  Chi si avvale della possibilità di pagare in due rate il contributo unico accademico  (saldo entro il 31 marzo 2021) dovrà, al momento dell’inserimento di tale contributo, sovrascrivere alla cifra che comparirà in automatico di € 700.00, oppure di € 1.000,00, quella effettivamente versata.

Si precisa che per completare l’immatricolazione  è necessario consegnare SOLAMENTE  DUE FOTO  formato tessera e nessun altro documento cartaceo alla Segreteria didattica. Se la procedura online è stata effettuata correttamente, verrà inviata dal sistema automatico, una mail di conferma entro qualche giorno.

Le due foto formato tessera, necessarie per la compilazione del libretto accademico, potranno essere consegnate in busta chiusa indicando cognome, nome, strumento suonato e  percorso accademico (I^ livello - Triennio oppure  II^ Livello - Biennio) al personale della portineria, il primo giorno di lezione (presumibilmente entro la metà di novembre p.v.).

 

Link utili:


Pubblicato il 
Aggiornato il