Domanda di ammissione e trasferimenti corsi di I e II livello A.A. 2022/2023 - Conservatorio di Musica Francesco Venezze Rovigo

Notizie - Conservatorio di Musica Francesco Venezze Rovigo

Domanda di ammissione e trasferimenti corsi di I e II livello A.A. 2022/2023

DOMANDA DI AMMISSIONE E TRASFERIMENTI ON LINE

Corsi Accademici di I^ Livello e Corsi Accademici di II^ Livello

Prima di procedere con la compilazione della domanda di ammissione è necessario munirsi delle scansioni delle ricevute dei due pagamenti delle tasse previste e delle scansioni di un documento di riconoscimento personale e della foto del candidato.

Si ricorda che per completare la procedura di inserimento della domanda è indispensabile oltre all’inserimento dei dati anagrafici, inserire anche, nella sezione TASSE la scansione delle ricevute dei due versamenti previsti e nella sezione DOCUMENTI ALLEGATI, la scansione di un documento di riconoscimento e della foto.

Le domande sprovviste dei sopra citati allegati non saranno prese in considerazione.

I due versamenti da effettuare sono i seguenti:

1. € 6.04 causale “tassa esame di ammissione anno accademico 2022/23” da effettuare attraverso bonifico bancario:

Agenzia delle Entrate - Centro operativo di Pescara - Tasse scolastiche

IBAN: IT45 R 0760103200 000000001016

2. € 50.00 causale “contributo esame di ammissione anno accademico 2022/23” da effettuare esclusivamente tramite Pago Pa al Conservatorio di Musica “Francesco Venezze”

Per inviare la richiesta di ammissione on line collegarsi al sito:

e seguire le informazioni.

• Dal menù principale, scegliere l’opzione 1. “INSERIMENTO DOMANDA DI AMMISSIONE”;
  • Selezionare dal menù a tendina l’Istituzione a cui si intende inoltrare la domanda di ammissione;
  • Inserire i dati richiesti nei relativi campi di testo;
  • Sarà possibile apportare modifiche a tale richiesta finché il Conservatorio non effettuerà la registrazione della richiesta di ammissione;
  • Mediante la scheda “TASSE” visibile dopo l’inserimento dell’anagrafica SI DEVE REGISTRARE IL PAGAMENTO DELLE TASSE DI CUI SONO OBBLIGATORIE:
  • € 6.04 - € 50.00. Per l’inserimento cliccare sull’icona      e allegare il PDF della ricevuta del relativo versamento;

Mediante la scheda “DOCUMENTI ALLEGATI” inserire:

• Copia del documento di riconoscimento;
  • Foto

Una volta terminato l’inserimento, facendo attenzione all’esattezza dei dati inseriti e ai compi obbligatori, cliccare su “INSERISCI”; il programma invierà alla vostra mail login e password con cui sarà possibile rientrare e apportare eventuali modifiche ai dati inseriti, sempre che il conservatorio non abbia già effettuato la registrazione della vostra richiesta. Login e password dovranno essere conservati poiché saranno utilizzati successivamente per l’immatricolazione. Per concludere cliccare su INVIA DOMANDA.

Nel caso di allievi stranieri, per ovvi motivi, inserire il domicilio in Italia e non la residenza estera.

Si ricorda inoltre che gli studenti stranieri che avranno superato l’esame di ammissione dovranno allegare, al momento dell’immatricolazione, tutta la documentazione relativa ai loro percorsi di studi seguiti all’estero tradotta in lingua italiana e vistata dal consolato italiano nel loro paese e la “Certificazione di valore in loco”.

CONTATTI UTILI:

didattica.cinzia@conservatoriorovigo.it

Corsi Accademici di Primo Livello

didattica.wally@conservatoriorovigo.it

Corsi Accademici di Secondo Livello

LINK UTILI:

Offerta formativa Corsi Accademici Primo Livello:

Offerta formativa Corsi Accademici Secondo Livello:

ESU Regione Veneto per richiesta borsa di studio, alloggi e buoni pasto:

Agli interessati si consiglia di attivarsi sin d’ora per la richiesta agli enti preposti, della certificazione ISEE/U.

NOTA BENE: il calendario dettagliato degli esami sarà pubblicato appena possibile

Gli esami di ammissione si terranno in presenza.

Solo in caso di seri e circostanziati motivi, che rendano impossibile la presenza, i candidati potranno sostenere l'esame in modalità online, comunicandolo preventivamente alla segreteria.

In questo caso i candidati dovranno predisporre un video con le seguenti caratteristiche:

1. Ripresa ad inquadratura fissa della figura intera del candidato includendo gli eventuali coesecutori (da preparare a cura e responsabilità esclusiva del candidato);

2. Il videonon deve presentare alcuna interruzione di ripresa per tutta la durata della prova.

3. Il video deve cominciare con la presentazione di un documento valido del candidato e con l’elenco dei brani eseguiti.

4. Il link al video dovrà essere inviato con modalità che verranno comunicate successivamente.