Ammissioni Jazz pop triennio - Conservatorio di Musica Francesco Venezze Rovigo

DIDATTICA | Ammissioni | Ammissioni ai corsi accademici di primo livello | Ammissioni Jazz pop triennio - Conservatorio di Musica Francesco Venezze Rovigo

JAZZ E POP-ROCK: Ammissione ai corsi ACCADEMICI DI PRIMO LIVELLO

 

AMMISSIONE JAZZ

1. Esecuzione di 2 brani tratti dal seguente elenco a scelta del candidato (per la prova di canto jazz il tema di una ballad a scelta del candidato dal re) . C jam blues - Billie’s bounce - Straight no chaser - Autumn leaves - All the things you are - Blue bossa (con accompagnamento di un gruppo proprio o base aebersold).  

Per la prova di canto jazz esecuzione anche del tema di una ballad a scelta del candidato/a dal repertorio jazzistico.

Per chitarra jazz prova di lettura a prima vista: 

un blues tra i seguenti: 1. Blues in the closet, 2. Tenor madness . 3. Billie's bounce 4. Au privave

un brano a scelta tra i seguenti: 1. Autumn leaves 2.All the thing you are 3. Afternoon in Paris 4. Lady bird 5. Out of nowhere 6. There will never be another you

(del blues e del brano a scelta bisogna sper eseguire: tema, accordi (sigle) e un solo improvvisato

2. Esecuzione di un brano a prima vista (per gli strumenti armonici: con melodia e sigle da armonizzare). Per gli strumenti monodici: lettura della melodia ed eventuale interpretazione delle sigle.

3. Accertamento delle competenze tecniche strumentali/vocali (scale, arpeggi, ecc.).

AMMISSIONE POP

1. Esecuzione di 2 brani cover a scelta del candidato (per canto pop 1 in lingua italiana e 1 in inglese, mentre per gli strumenti accompagnamento ed eventuale solo strumentale se richiesto nel brano, (con accompagnamento di un gruppo proprio o base musicale)                                                                                                                                      

2. Esecuzione di un brano a prima vista (per gli strumenti armonici: con melodia e sigle da armonizzare). Per gli strumenti monodici: lettura della melodia ed eventuale interpretazione delle sigle.

3. Accertamento delle competenze tecniche strumentali/vocali (scale, arpeggi, ecc.).

Pubblicato il 
Aggiornato il