Corsi accademici di I livello - Conservatorio di Musica Francesco Venezze Rovigo

DIDATTICA | Offerta formativa | Corsi accademici di I livello - Conservatorio di Musica Francesco Venezze Rovigo

DIPLOMA ACCADEMICO DI PRIMO LIVELLO


I Corsi Accademici ordinamentali di primo livello costituiscono la prima fascia dell’alta formazione artistico musicale. Ad essi si accede con il possesso di un Diploma di scuola secondaria superiore, o altro titolo equivalente conseguito all’estero, attraverso il superamento di un esame di ammissione volto ad accertare l’adeguata preparazione dello studente. In caso di spiccate capacità e attitudini, possono essere ammessi anche studenti privi del diploma di istruzione secondaria superiore, che deve comunque essere conseguito prima dell’esame finale.
Al termine del corso di studi si consegue il Diploma Accademico di primo livello.
È consentita l’iscrizione contemporanea a corsi accademici presso i Conservatori e le Università, purchè le attività formative svolte durante l’anno non superino i 90 crediti complessivi, ai sensi del DM 28/09/2011.

Gli studenti non impegnati a tempo pieno negli studi, in virtù di un’attività lavorativa documentata, possono chiedere di seguire un apposito curriculum di studi distribuito in più annualità, fino al doppio della durata normale.

Scarica il Catalogo dell'offerta formativa (Course catalogue) dei Corsi Accademici di Primo Livello in pdf

Per ulteriori informazioni sui corsi consultare la sezione Ammissioni su questo sito e il Manifesto degli studi.

 

Pubblicato il 
Aggiornato il