Auditorium

DSC_5144

Nel 1988 a fronte delle esigenze didattiche del Conservatorio, il Comune di Rovigo ha dato inizio ad un progetto di ristrutturazione del piano terra dell’ala sinistra del Palazzo Ex-Vescovado, che ha portato nell’ottobre 2009 all’inaugurazione del nuovo Auditorium del Conservatorio.

Gli spazi interni dell’edificio sono raggiungibili da via Casalini 23/25 e da via Pighin.

DOTAZIONI TECNICHE E APPARECCHIATURE MULTIMEDIALI DELLA SALA:

- una postazione di reception all’ingresso per informazioni e registrazioni;
- uno schermo gigante a monitor 50 pollici per fornire informazioni preliminari all’evento o divulgare immagini audio-video;
- sistema di amplificazione sonora del parlato dei relatori tramite conference system a filo tavolo e 2 microfoni a cono
- proiezione segnali provenienti da un PC portatile (con audio) posto sul podio, sul tavolo relatori o in sala regia;
- n° 99 posti a sedere
- n°8 posti al tavolo oratori;
- un podio con possibilità di collegamento PC portatile;
- una sala regia;
- possibilità di collegamento alla rete internet mediante WI.FI;
- un guardaroba;
- ambienti per catering;
- un parcheggio privato per ospitare gli automezzi di allestimento del locale

I locali dell’Auditorium comprendono: il palco teatrale (dimensioni: lunghezza 10 metri, larghezza 5 metri) e sul retro la sala prove, i camerini, e i servizi destinati agli orchestrali.

DSC_5171

L’auditorium viene utilizzato essenzialmente per l’attività concertistica degli allievi e insegnanti del Conservatorio, in modo da far conoscere al pubblico le finalità di questa Istituzione.

I collaboratori scolastici sono responsabili dell’igiene, della cura e della vigilanza degli ambienti e della struttura.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Per informazioni relative alla disponibilità, alla concessione dei locali a soggetti esterni ed i costi, si prega di contattare il dott. Paolo Cecco presso la segreteria amministrativa ai seguenti recapiti:

ufficiostampa@conservatoriorovigo.it

tel: 0425/22273

Pianta auditorium