Relazione del Nucleo di Valutazione relativa all’Anno Accademico 2011/2012

Come previsto dai regolamenti attuativi della Legge 508/99, i Conservatori di Musica Statali si sono dotati nel rispetto del proprio Statuto, di tutti gli organi di governo previsti nel D.P.R. n.132/2003. La presente relazione assolve l’obbligo normativo disposto dall’art.10 del DPR n. 132/03 che istituisce il Nucleo di Valutazione quale organo necessario per le Istituzioni del sistema dell’alta formazione artistica musicale e coreutica.

Il Consiglio di Amministrazione del Conservatorio di musica “Francesco Venezze” di Rovigo, riunitosi in data 2 aprile 2012, ha deliberato di costituire, per la durata di un triennio, il Nucleo di Valutazione composto dai seguenti membri:

Luigi Costato- Presidente
Carla Trovò – componente esterno
Patrizia Carlin- componente interno

Compito di tale organo è quello di verificare la rispondenza dei risultati agli obiettivi programmati con riferimento all’attività didattica e scientifica ed al funzionamento complessivo dell’Istituzione, anche mediante analisi comparative dei costi, dei rendimenti e dell’ottimale utilizzo delle risorse.
In attesa di specifici criteri nazionali di valutazione il rapporto annuale viene redatta sulla base di criteri generali determinati dall’ Agenzia nazionale di valutazione (ANVUR), sentito il Consiglio Nazionale per l’Alta Formazione Artistica e Musicale (CNAM).

Scarica il testo completo

Scarica gli allegati