Scomparsa del Presidente del Conservatorio di musica “Francesco Venezze” Prof. Ilario Bellinazzi

MINISTERO ISTRUZIONE UNIVERSITA’ RICERCA

ALTA FORMAZIONE ARTISTICA E MUSICALE

Conservatorio Statale di Musica

“F.Venezze” Rovigo

Nr. 02-AA12/13

Oggetto: comunicato stampa.

E’ morto questa notte a Roma il Prof. Ilario Bellinazzi, presidente del Conservatorio di Musica “F. Venezze” di Rovigo. Si è spento nel sonno, nella camera d’albergo, dopo aver partecipato alla Conferenza dei presidenti di Conservatorio della quale era stato eletto segretario con voto unanime.

La notizia ha lasciato attonito tutto il Venezze. “Siamo rimasti senza parole, e profondamente addolorati della notizia. Era impossibile immaginare che potesse accadere una cosa simile”, queste le prime parole del maestro Vincenzo Soravia, direttore dell’istituzione musicale rodigina.

Sempre presente a tutte le manifestazioni del Conservatorio e artefice di molte iniziative per il territorio e per l’istituto da lui presieduto, lascia un vuoto incolmabile al Venezze.

Ringraziando per la gentile collaborazione vi saluto cordialmente.

Il responsabile dell’Ufficio stampa

M° Ambrogio De Palma

Per sempre ricorderemo la grande dignità e statura umana di Ilario Bellinazzi. Difficilmente sapremo compensare l’entusiasmo e la giovialità che sapeva esprimere.

Il Direttore e tutto il personale del Conservatorio di Musica “Francesco Venezze” di Rovigo, unitamente ai membri del Consiglio di Amministrazione, Consiglio Accademico, Consulta degli studenti, Revisori dei conti e Nucleo di valutazione.

Il giorno mercoledì 6 febbraio 2013 alle ore 11,00 presso il Duomo di Rovigo, sarà celebrato il funerale del Prof. Ilario Bellinazzi, Presidente di questo Conservatorio di Musica.