Bando per l’assegnazione di Borse di studio 150 ore riservate agli studenti per l’A.A.2012/2013

Questo Istituto Superiore di Studi Musicali, nell’ambito delle iniziative per il Diritto allo Studio, intende attivare, ai sensi dell’articolo 13 della legge 2 dicembre 1991, n. 390, e del D.L. N° 68 del 29/03/2012 per l’Anno Accademico 2012/2013, contratti di collaborazione con i propri studenti per lo svolgimento di attività a tempo parziale a favore dell’Istituto, con esclusione di quelle inerenti la docenza, lo svolgimento di esami, nonché quelle connesse all’assunzione di responsabilità amministrative.

E’ indetto il concorso per il conferimento di :

Fino a massimo di N° 3 posti di accompagnatore al pianoforte. La collaborazione sarà finalizzata all’accompagnamento delle classi di strumento e di canto della classi di musica classica, dei saggi, esami, ed ogni altra attività prevista dal Consiglio Accademico.

N° 1 posto di accompagnatore al pianoforte. La collaborazione sarà finalizzata all’accompagnamento delle classi di strumento e di canto del dipartimento di musica jazz, ed ogni altra attività prevista dal Consiglio Accademico.

DOMANDA DI AMMISSIONE AL CONCORSO

La domanda di ammissione al concorso, indirizzata  al Direttore del Conservatorio “F.Venezze”, potrà essere ritirata e dovrà essere consegnata presso la segreteria amm.va dell’Istituto ( Dott.ssa Linda Broggio) entro il giorno giovedì 31 gennaio 2013  utilizzando il modulo allegato al presente bando.

Scarica il bando e la domanda

Ad integrazione di quanto riportato sul bando emanato per l’assegnazione delle collaborazioni degli studenti (150 ore) per l’a.a. 2012/2013, si prega di prendere visione di quanto segue:
 
In relazione alla prova pratica per collaboratore pianistico da incaricare a supporto del Dipartimento di Musica Jazz, si specifica che dovendo lo stesso accompagnatore collaborare principalmente con il corso di Direzione d’Orchestra jazz, sarà richiesta esclusivamente la lettura di una partitura d’orchestra.