Fioravanti Ubaldo

Studi
Ha studiato nei Conservatori di Rovigo e Firenze diplomandosi nel 1978. In seguito ha frequentato i corsi di musica da camera con R. Brengola e F. Rossi, di contrabbasso con F. Petracchi e W. Guttler.

Formazione E ATTIVITA’
Nel 1976 è entrato a far parte dei Solisti Veneti e dal 1983 è primo contrabbasso dell’Orchestra di Padova e del Veneto. Ha esordito come solista diretto da A. Janigro nel 1978 e da allora ha cominciato una brillante carriera svolgendo attività sia solistica sia da camera. Insegna presso il Conservatorio di Rovigo, ai corsi internazionali di perfezionamento di Portogruaro e a Ferrara per l’”Accademia Mahler”. Ha inciso opere solistiche e da camera per la Claves, Dynamic e Amadeus. Per la casa editrice “l’oca del Cairo” ha recentemente rivisto i “20 studi di concerto “ di A. Mengoli.