Ferrari Andrea

Docente a contratto

mail:info@andreaferrarimusic.com

Formazione e Attivita’
Andrea Ferrari consegue il Diploma al Conservatorio Statale di Musica “F. Venezze” di Rovigo nel 1996 in Pianoforte (con P. Ballarin) e, nel 1997, in Violino (con V. Capriotti). Musicista eclettico, fin dalla giovane età, cerca di coniugare l’esperienza classica con quella moderna e sperimentale. Interessato alle nuove tecnologie, segue corsi e partecipa alla realizzazione musicale di vari progetti in diverse sale d’incisione.

Note
Nel 1999 nasce il “New Art Studio” e, nel 2001, fonda la “New Art Society”, società di servizi multimediali che si dedica alla produzione musicale-multimediale e a servizi audio-video per musicisti. Dall’anno 2000 inizia una collaborazione con gli Stati Uniti d’America nel campo delle colonne sonore da film: da allora è stato inserito nel prestigioso sito internet americano I.M.D.B. Tra le cose di maggior risalto, con il compositore Fabrizio Castania, ha realizzato il documentario “Star Woids” del regista Danny Prytzwara in occasione dell’uscita dell’Episodio 1 “La minaccia fantasma” della saga di Guerre Stellari, la colonna sonora del film “Losing Grace” del regista Michael Valverde per la Green Valley Entertainment, il cortometraggio “Marisa Romanov” della regista Miranda Spiegener (presentato fuori concorso dalla Paramount Pictures all’Edizione 2001 della “Mostra del Cinema” di Venezia e al Festival di Berlino) e la realizzazione del progetto pilota della serie di cartoni animati “Blinky e Wonderfly” acquistato dalla Disney Entertainment. Collabora dal 2002 in esclusiva con Ducati Sistemi S.r.l., azienda di Bologna, ad un innovativo progetto su commissione del Ministero per l’Università e la Ricerca Scientifica e Tecnologica e che riguarda implementazioni multimediali per i musei e i siti archeologici. Presso il Conservatorio di Musica “F. Venezze” di Rovigo segue il settore delle registrazioni e gestisce l’aula multimediale dell’istituto. Per l’anno scolastico 2002-2003 terrà un corso sui principali software di notazione ed arrangiamento nonché sui principali sistemi di produzione e post-produzione musicale.