In ricordo del Professore Ennio Raimondi

 

Il Conservatorio Statale di Musica Francesco Venezze di Rovigo ricorda con grande affetto e dolore il prof. Ennio Raimondi, già Presidente del Consiglio di Amministrazione e, attualmente, suo prezioso collaboratore quale Presidente del Nucleo di Valutazione.

 

 

Oltre ai ruoli istituzionali ricoperti in campo culturale, il prof. Ennio Raimondi ha sempre seguito la vita musicale legata al Conservatorio rodigino, apprezzandone con grande bontà d’animo e viva soddisfazione – nell’assistere al ricambio generazionale degli studenti e dei docenti e al rinnovato assetto formativo e organizzativo assunto dai Conservatori a seguito del processo di riforma – le produzioni artistiche alle quali ha sempre dato il suo entusiasta appoggio e, bene ancor più prezioso, la sua continua personale presenza.

 

Il suo sorridente e concreto incoraggiamento a perseverare sempre nel miglioramento della qualità della didattica e della produzione artistica a favore del territorio ha infuso a tutto il Conservatorio, dai presidenti e direttori che si sono succeduti nel corso degli anni, ai numerosi docenti, studenti e personale tecnico amministrativo, una grande energia e di questa testimonianza lo ringraziamo nel partecipare all’immenso dolore della sua famiglia e ci impegniamo a mantenere il ricordo e la forza per il futuro, specie nei momenti più complessi nei quali la sua paterna figura rimarrà fonte di determinazione e di riferimento per tutti noi.

 

                                                                                                                                                                                                                                                                                            Lorenzo Liviero presidente

Giuseppe Fagnocchi direttore