Comunicato sull’avvio del percorso dei 24 crediti

Dato l’ elevato numero di domande di preiscrizione e di frequenza pervenute, pari a 96, si comunica che non sará possibile procedere ad un accoglimento di tutte le istanze per la frequenza delle discipline richieste per l’A.A. 2017-18. I criteri per la determinazione di due scaglioni ammessi alla frequenza in successione negli A.A. 2017-18 e 2018-19 verranno comunicati al più presto.

La data per il perfezionamento dell’iscrizione è prorogata e verrá comunicata contestualmente alla pubblicazione dei criteri adottati. Le lezioni previste per il 23, 24 e 25 ottobre saranno ricalendarizzate.

Si prega di controllare regolarmente il sito del Conservatorio per gli annunci che verranno forniti in itinere.

Si ricorda quanto segue:

1) le discipline per il conseguimento dei 24 crediti verranno offerte annualmente dai Conservatori nei quali sia presente la Scuola di Didattica e dalle Università.

2) I concorsi previsti dal Dlgsl 59/2017 nel 2018 riguardano i giá abilitati e i docenti con 36 mesi di servizio alla data di uscita del bando e NON richiedono il conseguimento dei 24 crediti.

3) Il primo concorso per il percorso FIT, per il quale saranno necessari i 24 crediti, sará bandito non prima del 2019.

Si ricorda infine di ricontrollare gli orari e i calendari pubblicati e di essere certi che la frequenza all’80% delle discipline proposte e al 100% della componente online dei corsi e lo studio in preparazione degli esami sia effettivamente compatibile con i propri impegni lavorativi o di studio.

Il Direttore

Giuseppe Fagnocchi