Iscrizione alle prove di selezione TFA – II ciclo – classe A32 e Data II Prova

Si comunica che i candidati potranno presentare la domanda di iscrizione alla prova a decorrere dal 10 ottobre e fino al 16 ottobre 2014, ore 16, tramite l’apposita piattaforma del Cineca.

La procedura di iscrizione alle prove scritte e orali, assieme alla scelta del Conservatorio veneto presso il quale intendono frequentare il corso, potrà essere effettuata esclusivamente per modalità telematica all’indirizzo  https://tfa.cineca.it

Il Tirocinio formativo attivo (TFA) è un corso di preparazione all’insegnamento nella scuola secondaria di primo e secondo grado (DM 10 settembre 2010, n. 249, del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca). Il corso ha durata annuale e ha l’accesso a numero programmato. A conclusione del corso, previo superamento di un esame finale, si consegue il titolo di abilitazione per la classe di concorso o per l’ambito verticale per il quale ci si è iscritti. Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con DM 11 novembre 2011, ha definito le modalità di svolgimento e le caratteristiche delle prove di accesso ai TFA.

I Conservatori di Castelfranco Veneto, Padova, Rovigo e Vicenza hanno l’incarico di svolgere il TFA per l’ambito verticale 3 (classi di concorso A31 e A32).

La II prova (Prova scritta ) è programmata per il giorno 25 ottobre p.v. all’Università di Padova, presso l’edificio Psico 2 in via Venezia 12.

I candidati sono convocati alle ore 9.30, la prova si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore 13.00.