BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO 150 ORE: accompagnatore al pianoforte dipartimento di musica jazz

BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO 150 ORE

COLLABORAZIONE DA PARTE DI STUDENTI PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA’ DI SUPPORTO ALLA DIDATTICA E AI SERVIZI RESI AGLI STUDENTI

Anno Accademico 2013/2014

Questo Istituto Superiore di Studi Musicali, nell’ambito delle iniziative per il Diritto allo Studio, intende attivare, ai sensi dell’articolo 13 della legge 2 dicembre 1991, n. 390, e del D.L. N° 68 del 29/03/2012 per l’Anno Accademico 2013/2014, contratti di collaborazione con i propri studenti per lo svolgimento di attività a tempo parziale a favore dell’Istituto, con esclusione di quelle inerenti la docenza, lo svolgimento di esami, nonché quelle connesse all’assunzione di responsabilità amministrative.

E’ indetto il concorso per il conferimento di :

N° 1 posto di accompagnatore al pianoforte. La collaborazione sarà finalizzata all’accompagnamento della classe di Direzione d’orchestra jazz (80 ore) e di canto (70 ore) del dipartimento di musica jazz, ed ogni altra attività prevista dal Consiglio Accademico.

La collaborazione comporterà un’attività per un massimo di 150 ore per ogni anno. Le presenze saranno articolate in modo da assicurare la piena compatibilità delle prestazioni con i doveri didattici e gli impegni di studio che dovranno conservare il loro carattere di priorità e di assoluta prevalenza nell’attività dello studente.

Il compenso per tale attività è fissato in €.8,00 l’ora. Il pagamento sarà effettuato a conclusione dell’attività prevista a seguito di una verifica delle prestazioni svolte.

La collaborazione non configura in alcun modo un rapporto di lavoro subordinato e non dà luogo ad alcuna valutazione ai fini dei pubblici concorsi.

A tali collaborazioni possono accedere gli studenti iscritti ai corsi  medi e superiori vecchio ordinamento, ai corsi accademici di I° e II° livello e al III° livello preaccademico del Conservatorio in possesso dei seguenti requisiti:

– Maggiore età;

– Diploma di Scuola media superiore.

I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine ultimo per la presentazione della domanda di ammissione.

L’attività a tempo parziale di cui al presente bando non è cumulabile con altre forme di intervento economico a favore degli studenti dell’Istituto.

Al termine della durata della collaborazione sarà redatta una valutazione sull’attività svolta dal collaboratore e sull’efficienza del servizio svolto.

DOMANDA DI AMMISSIONE AL CONCORSO

La domanda di ammissione al concorso,potrà essere ritirata e dovrà essere consegnata presso la segreteria amm.va dell’Istituto ( Dott.ssa Linda Broggio) entro il giorno martedi 7 gennaio 2014  utilizzando il modulo allegato al presente bando. In caso di impossibilità di consegna diretta del modulo si invita a farlo pervenire via mail all’indirizzo economato@conservatoriorovigo.it

Ogni studente potrà optare per concorrere come Accompagnatore per strumentisti, Accompagnatore per cantanti, oppure concorrere per entrambe le categorie presentando in tale caso entrambi i programmi di esame.

Rovigo, 19 dicembre 2013

Prot. N  5998        /AC9                                                                                          Il Direttore  F.to M°Vincenzo Soravia

Scarica il testo completo del bando e il modello di domanda